Hotel Piccadilly Roma Hotel tre stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文
  • Nederlands
  • polski
  • português
  • हिंदी


Colosseo - Best Western Hotel Piccadilly - Roma

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Età

Anche quest'anno il Best Western Hotel Piccadilly di Roma ottiene il certificato di eccellenza Tripadvisor grazie alle ottime recensioni dei nostri clienti

Colosseo - Best Western Hotel Piccadilly - Roma

 

Il Colosseo, originariamente conosciuto come Amphitheatrum Flavium, è il più grande anfiteatro del mondo, situato nel centro della città di Roma. In grado di contenere un numero di spettatori stimato tra 50.000 e 75.000 unità, è il più importante anfiteatro romano, nonché il più imponente monumento della Roma antica che sia giunto fino a noi, conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città di Roma e uno dei simboli d'Italia.

 

E' anche la prima attrazione di Roma su tripadvisor, nonchè uno dei 5 monumenti più fotografati nel mondo.

 

Inserito nel 1980 nella lista dei Patrimoni dell'umanità dall'UNESCO, assieme a tutto il Centro storico di Roma, le Zone extraterritoriali della Santa Sede in Italia e la Basilica di San Paolo fuori le mura, nel 2007 il complesso, unico monumento europeo, è stato anche inserito fra le Nuove sette meraviglie del mondo, a seguito di un concorso organizzato da New Open World Corporation.

 

L'anfiteatro è stato edificato in epoca Flavia su un'area vicina al limite orientale del Foro Romano. La sua costruzione fu iniziata da Vespasiano nel 72 d.C. e inaugurato da Tito nell'80, con ulteriori modifiche apportate durante il regno di Domiziano. La struttura esprime con chiarezza le concezioni architettoniche e costruttive romane della prima Età imperiale, basate rispettivamente sulla linea curva e avvolgente offerta dalla pianta ellittica e sulla complessità dei sistemi costruttivi. 

 

Il nome "Colosseo" si diffuse solo nel Medioevo e deriva dalla deformazione popolare dell'aggettivo latino "colosseum" (traducibile in "colossale", come appariva nell'Alto Medioevo tra le casette a uno o due piani). Presto l'edificio divenne simbolo della città imperiale, espressione di un'ideologia in cui la volontà celebrativa giunge a definire modelli per lo svago e il divertimento del popolo.

 

Anticamente era usato per gli spettacoli di gladiatori e altre manifestazioni pubbliche (spettacoli di caccia, rievocazioni di battaglie famose, e drammi basati sulla mitologia classica). Non più in uso dopo il VI secolo, l'enorme struttura venne variamente riutilizzata nei secoli, anche come cava di materiale. Oggi è un simbolo della città di Roma e una delle sue maggiori attrazioni turistiche sotto forma di monumento archeologico regolarmente visitabile.

 

Il Colosseo è aperto al pubblico praticamente tutti i giorni, tranne il 25 dicembre e il 1 gennaio, con un orario che va dalle 9 di mattina al pomeriggio-sera (le 17 d'inverno, le 19:30 d'estate).
A volte, sono aperti anche ai visitatori il terzo anello e i sotterranei mentre d'estate, in alcuni giorni della settimana, è possibile visitare l'Anfiteatro Flavio anche in notturna.
Il biglietto d'ingresso è valido per 2 giorni e permette l'igresso anche al Foro Romano e al Palatino.

 

In hotel ti forniremo tutte le informazioni necessarie per la visita del Colosseo, situato a pochi minuti a piedi dall'Hotel Piccadilly!

Powered by Present S.p.A.

Mobile version View Desktop version