Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Età
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Fori Imperiali - Best Western Hotel Piccadilly Roma

 

I Fori Imperiali costituiscono una serie di piazze monumentali edificate nel corso di un secolo e mezzo (tra il 46 a.C. e il 113 d.C.) nel cuore della città di Roma da parte degli imperatori.

L’area archeologica dei Fori Imperiali si estende nel cuore di Roma, lungo l’omonima via, tra piazza Venezia e il Colosseo e confina con il complesso del Foro Romano.

Sotto Cesare e Augusto, la costruzione della Basilica Giulia e il rifacimento della Basilica Emilia, che delimitavano i lati lunghi della piazza, diedero al Foro una certa regolarità.

Durante il fascismo, lungo l'area archeologica dei Fori fu aperta la "Via dell'Impero" (l'attuale tracciato di Via dei Fori Imperiali), congiungente piazza Venezia con il Colosseo; la strada, a percorso rettilineo, sarebbe stata usata per parate militari, e tuttora vi si tiene la parata per la festa della Repubblica Italiana del 2 giugno.

L’ingresso all’area archeologica è situato in Piazza Santa Maria di Loreto, presso la Colonna Traiana.
Le visite guidate prevedono un passaggio su una parte del Foro di Traiano, a seguire si passerà sotto via dei Fori Imperiali percorrendo le cantine delle antiche abitazioni del Quartiere Alessandrino, si attraverserà il Foro di Cesare e si completerà il percorso in prossimità del Foro di Nerva, da dove si uscirà su Via dei Fori Imperiali.
Prima domenica del mese apertura gratuita;

L'accesso è consentito dalle ore 8.30 alle 19.15, con l’ultimo ingresso alle 18.15.

 

Prenota il tuo soggiorno presso il Best Western Hotel Piccadilly!

Potrai raggiungere i Fori Imperiali con una breve passeggiata di 15 minuti dall'hotel!